La Clementina di Calabria

La Clementina di Calabria, prodotto ortofrutticolo di spicco caratteristico della Regione Calabria, negli ultimi decenni è l’agrume più venduto dopo le arance. Le Clementine sono frutti di un gruppo di piante sempreverdi del genere Citrus, particolarmente ricchi di acidi organici e di vitamina C, presente nella misura di circa 50 mg per 100 g di prodotto; contengono inoltre la vitamina A e, in misura minore, le vitamine B1, B2 e B3.

Storia d'Eccellenza Calabrese

Coltivate in Italia sin dagli anni ’30, hanno trovato uno dei loro habitat ideali in Calabria. L’area di maggiore produzione è concentrata nelle zone di pianura esistenti nella regione: la Piana di Sibari.

A partire dal 1950 la sua coltivazione si diffuse in Calabria dove trovò il suo habitat naturale: il clima mite e regolare riesce ad esaltare le caratteristiche qualitative estrinseche ed intrinseche del frutto, che solo in Calabria giunge a maturazione molto precocemente, ai primi di ottobre.

Spedizione veloce e Packaging

Grazie alla nostra esperienza nel settore, riusciamo a fornire e spedire un prodotto sempre integro, buono e bello senza utilizzare vili trucchetti come molti nostri colleghi del settore. Il packaging interamente realizzato in cartone spesso contenente 2,5Kg di prodotto rispetta l’ambiente ed aiuta ad evitare l’abbandono e l’utilizzo di cassette.

Qualità e Passione

20 Giorni

la Clementina viene prodotta da Ottobre a Febbraio, con possibilità di offrire al consumatore un prodotto invernale aumentando così le vendite in un periodo solitamente negativo per la frutta snack.

le Clementine vengono raccolte e confezionate senza subire alcuna lavorazione, mantenendo così inalterate le proprietà organolettiche.

le nostre Clementine sono le migliori che possiate trovare sul mercato mondiale.

COMPILA IL MODULO ORDINA 2,5Kg DELLE MIGLIORI CLEMENTINE SUL MERCATO MONDIALE.
SCEGLI LA QUALITA' E LA PASSIONE DI CLEMENTI'